La compagnia aerea festeggia un importante traguardo per l’Aeroporto d’Abruzzo, con un investimento di 100 milioni di dollari per il secondo aeromobile basato
PESCARA – Ryanair, leader indiscusso del trasporto aereo in Europa e Italia, ha celebrato oggi (12 maggio) il raggiungimento dei 2 milioni di passeggeri sulla rotta Pescara – Londra Stansted. Un traguardo che sancisce il successo di una collaborazione iniziata nel 2001, quando la compagnia ha stabilito la sua presenza all’Aeroporto d’Abruzzo.
La crescita costante del traffico aereo nella regione è stata favorita da scelte strategiche, tra cui l’abolizione dell’addizionale municipale da parte della Regione Abruzzo, permettendo a Ryanair di espandere la propria capacità e stimolare il turismo locale.
L’estate 2025 segna un nuovo capitolo per Ryanair in Abruzzo, con un investimento di 100 milioni di dollari per il secondo aeromobile basato. Complessivamente, la compagnia opererà 19 rotte, incluse 5 nuove destinazioni – Breslavia, Cagliari, Milano Malpensa, Kaunas e Valencia – con un incremento del traffico del 30% e il supporto a oltre 950 posti di lavoro locali.
Per celebrare il traguardo dei 2 milioni di passeggeri, Ryanair ha lanciato una speciale promozione con tariffe a partire da 21,99 euro per viaggi fino alla fine di giugno. Inoltre, alla passeggera simbolica di questo successo, Maria Prato, residente a Londra e reduce da un weekend in Abruzzo, è stata offerta una gift card Ryanair da 50 euro.
Jessica Coccia, consigliera CdA Saga, ha sottolineato l’importanza della partnership con Ryanair: “Oggi celebriamo non solo un traguardo numerico, ma anche una collaborazione sempre più solida che valorizza le bellezze dell’Abruzzo, stimolando l’indotto turistico ed economico della regione.”
Con una programmazione estiva che supera i 160 voli settimanali e un milione di passeggeri previsti nel 2025, Ryanair continua a rafforzare il suo ruolo chiave per lo sviluppo dell’Aeroporto d’Abruzzo e dell’intero comparto turistico regionale.