Sconfitti i favoriti francesi Aribage e Jacq. Attesa per le semifinali del singolare
FRANCAVILLA AL MARE – Il torneo Challenger ATP di Francavilla al Mare ha regalato emozioni e sorprese nella finale di doppio disputata oggi. La coppia argentino-venezuelana formata da Facundo Mena e Luis David Martinez ha conquistato il titolo, superando in una combattutissima sfida i francesi Theo Aribage e Gregoire Jacq, testa di serie numero uno. Il match, equilibrato e ricco di colpi spettacolari, si è concluso con il punteggio di 7-5, 2-6, 10-6 in favore di Mena e Martinez, capaci di imporsi nel super tie-break decisivo.
Per la Francia, che nel torneo di singolare ha visto l’eliminazione di tutti i suoi rappresentanti, la sconfitta della coppia Aribage-Jacq segna la fine delle speranze di portare a casa un titolo in questa edizione del Challenger.
L’attenzione ora si sposta sulle semifinali del singolare, in programma nel pomeriggio. Alle 15 scenderanno in campo il monegasco Valentin Vacherot e l’estone Mark Lajal, mentre non prima delle 17.00 toccherà all’italiano Francesco Maestrelli, giovane talento di Pisa già numero 149 del mondo, che sfiderà il mancino svizzero Dominic Stricker.