Riaprono oggi i comparti 2-3-4 della Pineta e a giorni verranno installati nuovi giochi. In tutta la città, a iniziare da Pescara sud, sono in esecuzione i lavori di sfalcio e decoro del verde urbano
PESCARA – La Pineta Dannunziana riaprirà oggi i comparti 3 e 4 – fatta eccezione per la pista podistica del comparto 3 –, dopo tutti i controlli e gli interventi di sistemazione dei sentieri, mentre nei prossimi giorni saranno fruibili i nuovi giochi acquistati dall’amministrazione. Nel comparto 2, che era stato in parte già riaperto, la fruizione resta parziale, come indicato dai cartelli di limitazione. A darne notizia è l’assessore al Verde Pubblico e ai Parchi Cristian Orta, che ha fornito dettagli sulle operazioni in corso. «La squadra del settore Verde del Comune si sta occupando, da tre giorni, delle rotatorie della città, partendo da viale Marconi per poi passare a via Celommi e San Silvestro Spiaggia, già ripulite, e proseguiranno anche la prossima settimana, sempre sulle rotatorie», ha dichiarato Orta.
Per poter conclude i lavori in meno tempo, dato il rialzo delle temperature della stagione primaverile, il Comune di Pescara ha intensificato lo sfalcio del verde, coinvolgendo altre ditte. Il personale e i mezzi di una prima ditta esterna sono intervenuti in via Caduti di Nassiriya, via Fonte Borea e nella zona del Ponte delle Libertà, con completamento previsto per oggi, insieme alla pista ciclabile del lungofiume (di fronte all’ex draga). Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane nella zona dei Colli, mentre un’altra ditta si sta occupando di Porta Nuova e, dopo aver lavorato a San Silvestro ieri, sarà oggi nell’area di San Silvestro Spiaggia. Una terza ditta, infine, è stata incaricata di eseguire lavori solo nell’area centrale della città. «Il mio ringraziamento – ha affermato Orta – va a tutti coloro che sono impegnati a garantire il decoro degli spazi verdi della città».