Il ragazzo ha tentato di sottrarsi al controllo e ha poi aggredito gli agenti: uno di loro ha riportato traumi alla spalla e al polso
CASTELLALTO – Durante un servizio antidroga mirato sul territorio provinciale, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano di 25 anni, residente a Castellalto. L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati complessivamente 110 grammi di hashish e 26 grammi di marijuana, trovati in parte addosso al giovane e in parte nella sua abitazione.
Fermato nei pressi di casa, il 25enne ha tentato di sottrarsi al controllo, arrivando a scatenare una colluttazione con i poliziotti. Uno degli agenti ha riportato un trauma alla spalla e al polso, ed è stato medicato al Pronto Soccorso, con una prognosi di sette giorni. Durante la perquisizione personale, nella tasca destra dei pantaloni dell’uomo è stata rinvenuta una dose di hashish di circa 5 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare il resto della droga: parte era nascosta in vasetti sul davanzale del soggiorno e in un piccolo frigorifero, altra all’interno di una credenza situata in una stanza adibita a magazzino.
Secondo gli investigatori, la sostanza stupefacente era destinata allo spaccio. Nell’abitazione sono stati infatti trovati anche un bilancino di precisione perfettamente funzionante e materiali per il confezionamento delle dosi. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida. L’arresto è stato successivamente convalidato.