Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino” di Teramo 5, con il video “Sicuropoli”
TERAMO – Si è svolta questa mattina, nell’Auditorium dell’Istituto “Forti” di Teramo, la cerimonia di premiazione del secondo concorso “Salute e sicurezza: prevenzione nei luoghi di lavoro”, promosso dalla Prefettura in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, in occasione della Giornata mondiale dedicata al tema. L’iniziativa, rivolta alle scuole secondarie della provincia, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sulla cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro.
Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino” di Teramo 5, con il video “Sicuropoli”, un originale gioco da tavolo ideato per promuovere la sicurezza. Il riconoscimento è stato consegnato al dirigente Candeloro Di Biagio dal Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo e dalla dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Clara Moschella.
Nel corso della cerimonia, sono stati assegnati anche altri riconoscimenti a elaborati particolarmente meritevoli per l’impatto comunicativo, la creatività e la qualità tecnica. Tutte le scuole partecipanti hanno ricevuto buoni per materiale didattico, offerti dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Teramo, e targhe con menzioni personalizzate. La giornata si è svolta alla presenza delle autorità civili e scolastiche, dei rappresentanti dell’Osservatorio sulla Sicurezza sul Lavoro, delle forze dell’ordine e di numerosi studenti.