L’episodio risale alla serata del 30 aprile, quando una donna ha allertato le autorità dopo che un uomo in bicicletta si era avvicinato a lei e le aveva rubato la borsa a tracolla
PESCARA – Avrebbe rapinato una donna seduta su una panchina nella serata di mercoledì 30 aprile: con questa accusa un uomo di 39 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Pescara. In base a quanto riferito, sembrerebbe che l’uomo si sia avvicinato alla sua vittima a bordo di una bicicletta e che, con un gesto rapido, avrebbe agganciato la borsa a tracolla di lei, tirandola. La donna sarebbe così caduta a terra, per il forte strattone, mentre l’uomo sarebbe fuggito con la refurtiva.
La Centrale Operativa della Questura è stata prontamente allertata e ha inviato gli agenti, che giunti sul posto, hanno raccolto il racconto della vittima della rapina e l’identikit dell’aggressore. Le volanti si sono messe alla ricerca del responsabile con controlli nelle zone limitrofe al luogo del fatto e, durante le attività di perlustrazione, hanno individuato un uomo corrispondente alle descrizioni fornite dalla donna. Il presunto rapinatore è stato fermato e perquisito e tra i suoi averi è stata rinvenuta una somma corrispondente a una parte del denaro che la vittima affermava di aver riposto nel portafogli.
Il resto è stato poi ritrovato non lontano dal luogo in cui l’uomo è stato fermato, insieme alla bicicletta usata durante il reato. Così, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e l’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Pescara, mentre il denaro e gli altri oggetti coinvolti nel furto sono stati restituiti alla proprietaria.