Pescara, cagnolino muore investito da un autobus elettrico sulla strada parco

28 Aprile 2025
1 minuto di lettura

L’incidente è avvenuto in corrispondenza del parco Villa Sabucchi a Pescara dove un mezzo di linea ha investito un cagnolino che forse incautamente attraversava la strada senza guinzaglio

PESCARA – Durante la mattinata di prima immissione sull’ex tracciato ferroviario dei bus elettrici che serviranno la tratta dedicata Pescara-Montesilvano, si è verificato un primo incidente. Un cagnolino di piccola taglia, pare senza guinzaglio, è stato investito e ucciso all’altezza del parco Villa Sabucchi di Pescara intorno alle 10. L’episodio si è verificato davanti ai padroni del cane e ad alcuni cittadini, che si trovavano in loco per protestare contro la scelta dell’amministrazione comunale, e ha richiesto l’intervento della Polizia Locale.

L’incidente di stamattina apre ad una questione particolarmente sentita dai frequentatori della strada parco, ora solo via Castellammare, cioè l’utilizzo “incauto” di spazi che da oggi in poi saranno adibiti solo al passaggio degli autobus elettrici di Tua, ed eventualmente ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. Se fino a ieri era consentita l’uscita di animali da compagnia e bambini dal parco di Villa Sabucchi perché senza evidenti pericoli, adesso con il passaggio dei bus bisognerà fare un passo indietro. Lungo il tracciato, a pedoni e biciclette è riservato il percorso ciclopedonale e sono stati disposti dei semafori per la gestione del traffico, che permettano anche la convivenza con le auto nei punti in cui via Castellammare viene attraversata dalla strada. In particolare i semafori sono stati posizionati in corrispondenza con gli incroci di viale G. Bovio, viale L. Muzii, via del Milite Ignoto, via Cavour, via Cadorna, via Ruggero Settimo e via Arno.

Altro da

Non perdere