“La Chiesa ha pianto un padre, un pastore, un uomo capace di parlare al cuore di tutti: dai grandi della Terra e ai Capi di Stato presenti oggi in Piazza San Pietro, fino ai più umili e vulnerabili”
ROMA – “Con animo colmo di rispetto e commozione, oggi ho preso parte al solenne rito funebre di Sua Santità Papa Francesco, un momento di altissima spiritualità che ha toccato profondamente i cuori di tutti i presenti”. Così il Commissario straordinario sisma 2016 Guido Castelli che ha preso parte in Piazza San Pietro ai funerali del Santo Padre Francesco.
“La Chiesa ha pianto un padre, un pastore, un uomo capace di parlare al cuore di tutti: dai grandi della Terra e ai Capi di Stato presenti oggi in Piazza San Pietro, fino ai più umili e vulnerabili. È stato padre nella fede e testimone instancabile dell’amore di Cristo. Papa Francesco ci ha insegnato che la fede può essere tenera, che l’umiltà è una forza, che l’amore è il linguaggio più universale. Indimenticabile è stata la sua vicinanza alle popolazioni duramente colpite dal sisma. Noi non lo dimenticheremo mai”.
“Ricostruire significa prima di tutto ricostruire i cuori, le relazioni, il tessuto umano e spirituale di una comunità, disse Sua Santità. Un insegnamento che resterà con noi, guida e speranza per ogni futuro cammino.”