Chieti, controllore de “La Panoramica” minacciato e insultato dopo aver multato un passeggero senza biglietto

5 Marzo 2025
1 minuto di lettura

Ennesima aggressione a un controllore del trasporto pubblico a Chieti. L’uomo, dopo aver multato un passeggero senza biglietto, è stato minacciato e insultato da un altro passeggero, poi fuggito. Il sindacato Ugl denuncia la situazione e chiede maggiori controlli e tutele per i lavoratori

CHIETI – Ancora un episodio di violenza a bordo degli autobus a Chieti. Un controllore della società La Panoramica, che gestisce il trasporto pubblico in città, è stato minacciato e insultato da un passeggero dopo aver multato un uomo senza biglietto.

Il fatto è avvenuto sulla linea 1. Secondo quanto riferito dal segretario provinciale della Ugl Autoferro, Fabrizio Mancini, il controllore è stato pesantemente minacciato dal passeggero, il quale, dopo aver proferito ingiurie e minacce di violenza fisica, è fuggito prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

“L’episodio non è un caso isolato”, dichiara Mancini, “ma fa parte di una lunga serie di aggressioni che colpiscono i lavoratori del trasporto pubblico, i quali si trovano a dover fronteggiare non solo il problema dell’evasione tariffaria, ma anche il rischio concreto di subire minacce e violenze”.

Il sindacalista sottolinea l’urgenza di adottare misure concrete per garantire la sicurezza dei lavoratori, come l’installazione di telecamere di sorveglianza, la presenza di agenti di sicurezza a bordo e una maggiore tutela normativa. “È fondamentale che aziende e istituzioni collaborino per mettere in atto strategie di prevenzione e protezione, affinché chi lavora non debba temere per la propria incolumità”, conclude Mancini.

L’episodio di Chieti riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nel trasporto pubblico locale, un problema che riguarda molte città italiane e che richiede interventi urgenti per tutelare i lavoratori e garantire un servizio sicuro per tutti i cittadini.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

La cocaina proveniente da Roma che alimentava un giro di spaccio nel territorio marsicano

Avezzano, fiumi di cocaina da Roma: 17 indagati

AVEZZANO - Perquisizioni dalle prime luci dell'alba in tutta la Marsica, nell’inchiesta su un presunto, articolato sistema di spaccio guidato da un uomo di etnia rom. Nel fascicolo anche donne delle famiglie

Non perdere