Lanciano, furto di una Range Rover: arrestati due uomini della provincia di Foggia

30 Gennaio 2025
1 minuto di lettura
Carabinieri, arrestato romeno su OCC europeo

Gli inquirenti stanno ora conducendo ulteriori accertamenti per verificare se i due siano coinvolti in altri furti simili avvenuti nella zona

LANCIANO – Un colpo studiato nei minimi dettagli, ma che si è concluso con l’arresto in flagranza di due uomini, un 40enne e un 25enne originari della provincia di Foggia, fermati dai Carabinieri della Compagnia di Atessa mentre tentavano di rubare una Range Rover Evoque da un parcheggio di Lanciano. L’operazione è scattata nel momento in cui i militari hanno sorpreso i due in azione.

Nonostante l’ordine di alt imposto dai carabinieri, uno dei ladri è riuscito a darsi alla fuga con il veicolo appena sottratto, mentre il complice, che si trovava nelle vicinanze a bordo della sua auto, è stato bloccato e arrestato. Le ricerche, condotte con tempestività, hanno permesso di rintracciare il fuggitivo a San Vito Marina, poco distante dall’auto rubata. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di strumenti tipicamente usati per il furto di veicoli di alta gamma: un martello frangi vetro e una chiave OBD, dispositivo utilizzato per manipolare le centraline elettroniche e avviare le auto in pochi secondi.

Processati per direttissima, entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. La Range Rover Evoque è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario. Gli inquirenti stanno ora conducendo ulteriori accertamenti per verificare se i due siano coinvolti in altri furti simili avvenuti recentemente nella zona. Uno degli arrestati, infatti, era già finito in manette lo scorso luglio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Non perdere