Marsilio: “La ZES Unica funziona, ora servono ferrovie, autostrade, porti e aeroporti”

23 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

La cabina di coordinamento della Zona Economica Speciale (ZES) è stata presieduta oggi a Palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni

ROMA – “La ZES Unica è un successo, tutte le risorse stanziate sono state erogate e il credito d’imposta concesso al 100% alle imprese richiedenti.” Così ha dichiarato Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, al termine della cabina di coordinamento della Zona Economica Speciale (ZES), presieduta oggi a Palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni.

Marsilio ha evidenziato i risultati concreti ottenuti grazie alla ZES, con oltre 100 autorizzazioni approvate in Abruzzo, investimenti per 50 milioni di euro e 80 nuovi posti di lavoro garantiti. Ha respinto le preoccupazioni sulla presunta insufficienza dei fondi, definendo infondate le critiche all’iniziativa: “Il governo sta dimostrando con i fatti che l’accesso al credito funziona e che ci saranno risorse per sostenere ulteriori insediamenti.”

Il presidente ha quindi ribadito l’importanza di rendere strutturale la crescita economica del Sud e dell’Abruzzo, che oggi rappresentano un motore di sviluppo per il Paese. “Gli indicatori economici mostrano che le politiche del governo stanno funzionando, ma per un salto di qualità definitivo servono infrastrutture: ferrovie, autostrade, porti e aeroporti. Siamo sulla strada giusta, grazie al sostegno del governo Meloni e alla collaborazione tra territori e istituzioni,” ha concluso Marsilio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Giovanni Galeone, Pescara

Galeone e Pescara: il mito di un amore eterno

PESCARA - Giovanni Galeone non è stato solo l’allenatore del calcio “champagne” che riportò il Pescara in Serie A nel 1987. È stato l’incarnazione di una città in fermento, esuberante e sognatrice,

Non perdere