Azzinano diventa paese cardioprotetto con il nuovo defibrillatore

30 Settembre 2024
1 minuto di lettura

Il defibrillatore è stato sistemato, in apposita teca al coperto, nell’atrio antistante l’ex ufficio postale

TOSSICIA – “Dal mese di settembre anche Azzinano si può annoverare tra i borghi che hanno a cuore il … cuore dei propri abitanti”. Si legge così nella nota della pro loco di Azzinano che comunica che il piccolo centro, famoso per i suoi murales e i giochi di una volta, ha installato nel paese un defibrillatore, donato dalla passata amministrazione comunale e fortemente voluto da una parte della cittadinanza. Oggi l’importante strumento è a disposizione di tutti i cittadini.

Proprio per renderne familiare la presenza, già diversi di loro hanno partecipato all’apposito corso di formazione. L’intento della Pro loco è quello di estendere l’esperienza aprendola ad altri che ne faranno richiesta. Il defibrillatore è stato sistemato, in apposita teca al coperto, nell’atrio antistante l’ex ufficio postale, a fianco di un murales che rappresenta uno dei tanti giochi tradizionali dell’infanzia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Altro da

Giovanni Galeone, Pescara

Galeone e Pescara: il mito di un amore eterno

PESCARA - Giovanni Galeone non è stato solo l’allenatore del calcio “champagne” che riportò il Pescara in Serie A nel 1987. È stato l’incarnazione di una città in fermento, esuberante e sognatrice,

Non perdere