Ortona, ai Ripari di Giobbe riapre la scalinata d’accesso: torna accessibile uno dei luoghi simbolo della costa

26 Giugno 2026
1 minuto di lettura
Ripari_di_Giobbe

Conclusi gli interventi di pulizia e messa in sicurezza: cittadini e turisti possono di nuovo raggiungere la spiaggia Bandiera Blu in piena sicurezza

ORTONA – Da oggi la scalinata che conduce ai Ripari di Giobbe è nuovamente aperta e completamente fruibile. Dopo gli interventi di pulizia, manutenzione e messa in sicurezza eseguiti dall’amministrazione comunale, cittadini e turisti possono tornare ad accedere in sicurezza a uno degli angoli più suggestivi della costa ortonese, recentemente insignito della Bandiera Blu.

«L’obiettivo era restituire piena accessibilità a un luogo che rappresenta un patrimonio naturalistico e paesaggistico di straordinario valore» dichiara il vicesindaco con delega al Turismo, Simone Ciccotelli. I lavori hanno riguardato la sistemazione del percorso, la rimozione dei detriti e tutti gli interventi necessari a garantire condizioni di sicurezza adeguate per chi sceglie di raggiungere la spiaggia.

La riapertura arriva in un momento particolarmente significativo per il turismo cittadino, con il recente riconoscimento della Bandiera Blu che conferma la qualità ambientale e dei servizi offerti dalle spiagge ortonesi. «I Ripari di Giobbe sono uno dei luoghi più rappresentativi del nostro litorale – prosegue Ciccotelli – La loro bellezza, caratterizzata dalla natura incontaminata, dall’acqua cristallina e dalla falesia che li incornicia, merita di essere valorizzata anche attraverso interventi concreti che ne migliorino la fruibilità».

Altro da

Montesilvano, si sente male in spiaggia e muore

MONTESILVANO – Secondo decesso in pochi giorni sulla spiaggia di Montesilvano. Questa mattina un 81enne, originario dell’Aquilano, ha perso la vita in seguito a un malore che lo colto mentre era al

Non perdere