Pescara Calcio, esame durissimo a Venezia: prima senza Desplanches e con Saio titolare

20 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
Pescara calcio Gorgone

Domani alle 15 la sfida alla capolista: emergenza infortuni per Gorgone, oltre 500 tifosi attesi al “Penzo”

PESCARA – Vigilia silenziosa ma carica di tensione per il Pescara che domani alle ore 15 farà visita al Venezia, capolista della Serie B. Niente conferenza stampa per Giorgio Gorgone concentrato su una gara che apre un trittico proibitivo per i biancazzurri: dopo i lagunari arriveranno infatti Palermo e Frosinone. La vittoria di Avellino ha ridato fiducia ma le defezioni pesano.

Il tecnico dovrà rinunciare a Desplanches, fermato da un infortunio che lo terrà fuori almeno due mesi. Al suo posto toccherà a Saio, alla prima da titolare in Serie B, mentre lunedì è atteso in Abruzzo il giovane portiere norvegese Magnus Brøndbo, chiamato a completare il reparto dopo l’improvviso naufragio delle trattative con Sepe. Out anche Caligara mentre Letizia non è al meglio e Faraoni è già pronto a sostituirlo. Per il resto, Gorgone dovrebbe confermare l’undici visto ad Avellino con la possibilità di uno spezzone per Lorenzo Insigne. Restano ai margini Merola, Graziani, Oliveri, Tsadjout e Pellacani.

Sul fronte Venezia, Stroppa dovrà fare a meno dello squalificato Doumbia. Per sostituirlo è in vantaggio Kike Perez, anche se la curiosità è tutta per Matteo Dagasso: il centrocampista pescarese, ex biancazzurro, potrebbe partire titolare proprio contro la squadra della sua città. I lagunari, primi con 53 punti, in casa hanno costruito un fortino: 10 vittorie e solo due sconfitte, contro Cesena e Modena. Numeri da capogiro anche in fase offensiva: miglior attacco del campionato con 50 gol segnati e una delle difese meno perforate (22 reti subite).

Il Pescara, che con il nuovo 4-3-2-1 ha trovato equilibrio e tre punti ad Avellino, dovrà affrontare la sfida con coraggio e compattezza. La gara sarà anche il ritorno dei tifosi biancazzurri in trasferta dopo le tre giornate di divieto seguite ai fatti di Castellammare di Stabia: allo Stadio “Pier Luigi Penzo” sono attesi oltre 500 tifosi abruzzesi, con la prevendita del settore ospiti in chiusura questa sera alle 19.

Una partita dal pronostico chiuso ma che il Pescara vuole trasformare in un’opportunità per misurare ambizioni e carattere contro la squadra più forte del campionato.

Altro da

Non perdere