Cambio al vertice del gruppo consiliare: Montebello prende il posto di Marialuigia Orfanelli.
GIULIANOVA – Federico Montebello è il nuovo capogruppo del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Giulianova. La decisione, frutto di un accordo interno, segue la scelta della consigliera Marialuigia Orfanelli, che ha deciso di concentrarsi sul ruolo di coordinatrice comunale e sugli incarichi provinciali del partito.
«Ho ritenuto doveroso compiere una scelta chiara e responsabile – afferma Orfanelli -. Il mio ruolo e gli impegni crescenti a livello provinciale, richiedono energia e tempo per rafforzare la presenza e l’organizzazione di Fratelli d’Italia sul territorio. Per garantire allo stesso tempo massima efficacia e incisività nell’azione consiliare, abbiamo deciso di affidare la guida del gruppo a Federico Montebello. Per Orfanelli «si tratta di una scelta di continuità e di rafforzamento politico, che conferma la solidità del gruppo».
Montebello commenta così il nuovo incarico: «Ringrazio per la fiducia il partito, nella persona della presidente provinciale Marilena Rossi e soprattutto la collega Marialuigia Orfanelli, che ha svolto il ruolo di capogruppo nel migliore dei modi». Il neo capogruppo del partito della Meloni ha assicurato «impegno e dedizione in pieno spirito di continuità», con l’obiettivo di «rafforzare ulteriormente l’azione del gruppo consiliare e dare risposte concrete alla comunità».