Le liste “Azione”, “La forza del territorio”, “Con D’Angelo presidente” e “La casa dei Comuni” potranno partecipare al rinnovo del consiglio provinciale. Sorteggio numeri liste domani alle 15.30
TERAMO – Tutte e quattro le liste presentate per le prossime elezioni provinciali di Teramo sono state ammesse. Lo ha confermato l’Ufficio elettorale della Provincia, guidato dalla segretaria generale Maria Grazia Scarpone, dopo aver completato il consueto controllo formale dei documenti dei candidati.
Gli schieramenti politici che concorrono per rinnovo del consiglio provinciale, presieduto da Camillo D’Angelo, sono: Azione, La forza del territorio (centrodestra) Con D’Angelo presidente (civica di centrosinistra) e La casa dei Comuni (centrosinistra). Domani, alle 15.30, è in programma il sorteggio per la numerazione delle liste, alla presenza dei rappresentanti di ciascun gruppo.
Le elezioni si terranno domenica 8 marzo, dalle 8 alle 20, nel seggio unico allestito nella sede della Provincia in via Giannina Milli a Teramo. Lo spoglio dei voti inizierà il giorno successivo, lunedì 9 marzo, a partire dalle 8. Essendo elezioni di secondo livello, a votare saranno solo i sindaci e i consiglieri dei Comuni della provincia.