Attesa per domani la firma del sindaco Masci sul provvedimento che fissa alla mezzanotte l’orario per la somministrazione all’aperto di cibi e bevande nel fine settimana. Esercenti pronti ad impugnare
PESCARA – Dovrebbe arrivare domani la firma del sindaco di Pescara Carlo Masci sulla proroga dell’ordinanza Cenerentola, quella che detta le regole per l’intrattenimento serale nelle giornate di venerdì, sabato e domenica lungo le vie del centro cittadino.
Ad essere interessato è il quadrilatero compreso tra via Battisti, via De Cesaris, via Quarto dei Mille, via Poerio, via Mazzini, via Forti e via Piave, dove tutti gli esercenti hanno l’obbligo di rimuovere i tavolini all’aperto a partire dalla mezzanotte durante il week-end, insieme al divieto di somministrare bevande da asporto.
La nuova ordinanza, che segue l’ultima datata 20 novembre, avrà durata per ulteriori 90 giorni. Nel frattempo le associazioni a difesa dei commercianti si dicono pronte ad impugnare il nuovo provvedimento, sollevando questioni di legittimità connesse all’attuale stato di ordinaria amministrazione da parte del Comune, in virtù della parziale ripetizione del voto.
In ogni caso, se arriverà la firma, l’ordinanza entrerà in vigore già per questo fine settimana.