Furto ai danni di un’anziana a Chieti, arrestata in Francia una cittadina sudamericana

18 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
auto della polizia

L’operazione coordinata dalla Polizia e dal Servizio per la Cooperazione Internazionale: individuati i tre membri del gruppo responsabile del colpo

CHIETI – È stata arrestata in Francia, grazie alla collaborazione tra la Questura di Chieti e il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, una cittadina sudamericana ritenuta responsabile di furto aggravato e indebito utilizzo di mezzi di pagamento ai danni di un’anziana donna. Il fatto risale allo scorso agosto, quando la vittima era stata derubata all’interno del parcheggio di un esercizio commerciale del capoluogo teatino.


L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Chieti ha permesso di identificare la donna insieme ad altri due connazionali, anch’essi coinvolti nel reato. Dopo il furto, il gruppo aveva fatto perdere le proprie tracce, abbandonando il territorio provinciale.
Il lavoro di monitoraggio costante degli investigatori ha però consentito di risalire gradualmente ai componenti della banda. Uno dei tre è stato rintracciato a Milano e sottoposto alla custodia cautelare in carcere, mentre nel mese di gennaio la seconda autrice è stata localizzata sul territorio francese.


A seguito della richiesta dell’Autorità Giudiziaria di Chieti, è stato emesso un mandato di arresto europeo, eseguito nella giornata di ieri dalla polizia francese. Conclusi gli adempimenti di rito, la donna sarà consegnata alle autorità italiane per rispondere dei reati contestati.

Altro da

Non perdere