Il sindaco Masci inaugura il cantiere: “Un sogno che si realizza. Qui un grande spazio verde per lo sport con skate park, un lago e strutture polivalenti”
PESCARA – Sono iniziati i lavori per la realizzazione del Parco Nord di Pescara, la nuova area verde di circa 4 ettari che nel giro di 450 giorni andrà a sorgere nel tratto di pineta compreso tra il centro sportivo Le Naiadi e la caserma dei carabinieri forestali.
Al suo interno tanto verde, spazi attrezzati per l’attività sportiva, un lago, uno skate park e strutture da mettere a disposizione dell’utenza. A presentarlo questa mattina – nel momento in cui prendono il via i lavori da 3 milioni di euro, finanziati con i fondi Fsc – il sindaco di Pescara Carlo Masci insieme al consigliere comunale Claudio Croce.
“Il Parco Nord è un sogno che si realizza” spiega Masci. “Parliamo di una zona preziosa della città, da troppi anni in stato di abbandono e che adesso andiamo a riqualificare. Sarà un grande parco dello sport, tra l’altro accanto alla struttura delle Naiadi, dove si potranno organizzare iniziative di livello internazionale, con spazi per l’arrampicata, il giardino sensoriale, un lago e molto altro”.
Poi conclude: “Ora la palla passa alle ditte, ma noi seguiremo puntualmente i lavori. Ringrazio tutta la struttura tecnica comunale per il lavoro fatto. Queste sono opere che segnano la città per i prossimi 100 anni”.