I consiglieri Cappelletti e Angelucci si dicono pronti ad accogliere la proposta dell’ex sindaco in vista delle amministrative 2027, passato al civismo di centrodestra
FRANCAVILLA AL MARE – Con un comunicato stampa, i consiglieri Rocco Cappelletti di Fratelli d’Italia e Giovanni Angelucci della Lega si dicono pronti ad accogliere la proposta civica di Antonio Luciani. Un passaggio che di fatto segna un’apertura, o per lo meno l’assenza di pregiudiziali, ad un’ipotetica candidatura a sindaco dello stesso Luciani, stavolta da leader della coalizione di centrodestra.
“Insieme agli altri colleghi di opposizione, siamo già da tempo al lavoro nella ricerca della migliore soluzione politico-amministrativa da contrapporre alla già anticipata ricandidatura della sindaca uscente Luisa Russo, tanto da aver da tempo intavolato concrete trattative con i partiti di coalizione oltre che con la varie associazioni ed i gruppi civici di area, al fine di individuare la figura che più di ogni altra riesca a far convergere su di sé l’intero centro-destra che è sempre vincente quando si presenta unito alle elezioni” spiegano Cappelletti e Angelucci.
“Sia la Lega che Fratelli d’Italia si dicono ben disposte a dialogare con il gruppo civico di cui Antonio Luciani è promotore e con il quale già hanno stabilito concreti contatti. Solo una unione forte e compatta delle forze politiche antagoniste all’amministrazione uscente potrà dirsi vera alternativa nei fatti oltre che nelle parole all’amministrazione Russo, che nell’ultimo quinquennio ha governato in maniera superficiale ed inconcludente rispetto alle esigenze del territorio e della cittadinanza”.
Poi concludono: “In quest’ottica di coalizione, il progetto lanciato dall’ex sindaco Antonio Luciani, con la sua esperienza acquistata sul campo ed i suoi punti programmatici, non potrà far altro che apportare un valore aggiunto al gruppo di candidati e candidate che vorranno concorrere alle prossime elezioni. Il tutto nella ricerca della miglior figura da proporre quale candidato sindaco”.