Daspo urbano per due 21enni di Spoltore e Cepagatti: vietato per tre anni l’accesso al locale dopo un episodio di movida violenta

13 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
carabinieri pescara

I due 21enni a novembre 2025 avevano innescato un episodio di danneggiamento, lesioni e minacce in un locale della provincia di Pescara. Per tre anni non potranno accedere al locale né sostare nelle vicinanze

PESCARA — Un divieto di accesso ai locali pubblici e di intrattenimento per tre anni è stato notificato ieri dai Carabinieri delle Stazioni di Cepagatti e Spoltore a due 21enni, già noti alle forze dell’ordine e residenti nei rispettivi comuni.

Il Daspo urbano è stato emesso dalla Questura di Pescara su proposta dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Pescara.

I due giovani, nel novembre 2025, si erano resi responsabili di danneggiamento aggravato in concorso, lesioni e minacce all’interno di un locale della provincia pescarese. Per quei fatti erano stati segnalati all’Autorità giudiziaria competente e, parallelamente, era stato avviato l’iter per l’applicazione della misura prevista.

Alla luce della condotta ritenuta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stato disposto il divieto di accesso al locale teatro dei fatti e il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze per la durata di tre anni. Il provvedimento rientra nelle azioni di prevenzione volte a contrastare episodi di violenza nei luoghi di aggregazione.

Altro da

Non perdere