Un veicolo impegnato nel ripascimento delle scogliere ha colpito accidentalmente la parte inferiore del Ponte del Mare, interessando la gabbia d’acciaio. Nessun ferito, ma scatta la chiusura totale ai pedoni e alle biciclette. Attesi da Milano tecnici specializzati per verificare l’entità dei danni e valutare eventuali interventi
PESCARA – Mattinata di verifiche al Ponte del Mare dopo che un veicolo impiegato nei lavori di ripascimento delle scogliere ha colpito accidentalmente la struttura. Dai primi controlli effettuati sul posto, l’urto avrebbe interessato la gabbia d’acciaio collocata nella parte inferiore del ponte.
Per chiarire l’esatta portata del danneggiamento e valutarne le conseguenze, è stato attivato un accertamento tecnico approfondito. Domani sono attesi da Milano specialisti incaricati di eseguire un’analisi dettagliata, finalizzata a stabilire lo stato dell’infrastruttura e l’eventuale necessità di interventi.
L’incidente non ha coinvolto persone, ma in via prudenziale, è stata disposta immediatamente la chiusura completa del Ponte del Mare su entrambi i versanti, nord e sud: con un’ordinanza sono stati interdetti sia il passaggio pedonale sia la pista ciclabile, fino a nuova comunicazione.