L’intervento, partito un anno fa, riguarda il rifacimento dei marciapiedi, manto stradale, aiuole e pista ciclabile. Annunciati nuovi lavori nell’ultimo tratto di riviera verso Francavilla
PESCARA – Con l’ultimo cantiere verso piazza Le Laudi si concludo i lavori di riqualificazione del lungomare sud di Pescara, partiti oltre un anno fa e che hanno visto il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi e della pista ciclabile.
Pochi giorni fa il sindaco Carlo Masci si è recato sul posto per un sopralluogo, annunciato tra l’altro nuovi interventi per il tratto che confina con Francavilla. “Dopo gli interventi dello scorso anno, mancavano solo gli ultimi 200 metri, che sono in corso di realizzazione” spiega il primo cittadino.
“Ancora qualche settimana e viale Primo Vere sarà completamente nuova e riqualificata, dopo tanti anni in cui era rimasta in uno stato di abbandono”. Quindi prosegue: “Successivamente ci sposteremo ancora più a sud. Abbiamo risorse necessarie per intervenire nel tratto che confina con Francavilla. Qui il progetto prevede la realizzazione di un altro parco di circa 20mila metri quadrati, così da completare l’intero tratto di riviera. Un luogo che diventerà l’ingresso sud di Pescara”.