Il sindaco Ferrara: “Più servizi e maggiore vicinanza ai cittadini”. L’Amministrazione punta sul potenziamento della sede decentrata
CHIETI – Nuovi servizi in arrivo per i cittadini di Chieti Scalo. Questa mattina il sindaco Diego Ferrara, insieme agli assessori Stefano Rispoli e Fabio Stella, ha effettuato un sopralluogo nei locali al primo piano della Delegazione comunale che presto ospiteranno il nuovo sportello al pubblico dell’ACA. Presenti anche i rappresentanti della società che gestisce il servizio idrico integrato, impegnata nel trasferimento della sede operativa aperta all’utenza da via delle Robinie a piazza Carafa.
L’iniziativa rientra nel percorso di potenziamento della Delegazione comunale, che negli ultimi mesi ha visto il trasferimento di diversi uffici e servizi. “Si tratta di una soluzione condivisa e costruita insieme ad ACA – spiegano il sindaco Ferrara e gli assessori Rispoli e Stella – e rappresenta un passo importante per rendere più accessibili e immediati i servizi per la cittadinanza”.
L’obiettivo dell’Amministrazione è rafforzare la funzione della struttura come punto di riferimento per tutto il territorio dello Scalo, riducendo gli spostamenti dei cittadini e avvicinando il Comune alle esigenze quotidiane. “Abbiamo investito molto su questa sede – aggiungono – trasferendovi lo stato civile, il servizio elettorale e potenziando la rete degli uffici pubblici. Ora con l’arrivo dello sportello ACA la Delegazione diventerà un vero e proprio presidio di prossimità, efficiente e moderno”.
Il trasferimento logistico del personale e degli uffici terminerà nei prossimi giorni, e l’apertura ufficiale del nuovo sportello al pubblico è prevista a breve. Contestualmente, l’Amministrazione comunale intende ampliare ulteriormente i servizi offerti nella sede decentrata di piazza Carafa, consolidando un modello di gestione più vicino e funzionale alle esigenze dei cittadini di Chieti Scalo.