Donna investita e uccisa da un treno merci ieri pomeriggio a Montesilvano, in zona Santa Filomena. Aleggia l’ipotesi del gesto volontario. Circolazione ferroviaria sospesa tra Pescara e Montesilvano con pesanti ritardi e disagi per Alta Velocità, Intercity e treni regionali
MONTESILVANO – Un tragico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri lungo la linea ferroviaria che attraversa la zona di Santa Filomena, a Montesilvano. Erano circa le 17.20 quando una donna di 46 anni, residente a Spoltore, ha perso la vita dopo essere stata investita da un vagone merci.
Sul luogo dell’investimento sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la Polizia ferroviaria, oltre all’autorità giudiziaria che ha avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. In base agli elementi raccolti dalle forze dell’ordine, si ipotizza che si tratti di un gesto volontario.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. Il traffico dei treni è stato rallentato e la linea tra Pescara e Montesilvano è stata temporaneamente sospesa per consentire i rilievi tecnici e le operazioni di messa in sicurezza. Ritardi e variazioni hanno interessato l’intera rete, con disagi sia per i collegamenti ad Alta Velocità sia per i treni Intercity che regionali.
In particolare, sono rimasti fermi i convogli Frecciarossa 8828 Lecce–Venezia Santa Lucia, Frecciarossa 8811 Milano Centrale–Lecce e l’Intercity 609 Milano Centrale–Lecce.