Pescara, minaccia il commesso con un coltello e scappa con l’incasso: denunciato 46enne pregiudicato

7 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
carabinieri di pescara

Rapina in un negozio di viale D’Annunzio: un uomo armato di coltello minaccia il dipendente e fugge con l’incasso. Le indagini dei Carabinieri portano in poche ore all’identificazione e alla denuncia di un 46enne pescarese

PESCARA – È stato rapinato in pieno giorno il dipendente di un piccolo esercizio commerciale di viale Gabriele D’Annunzio, a Pescara. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, venerdì 6 febbraio, quando un uomo di 46 anni, pescarese e con precedenti, si sarebbe impossessato dell’incasso e di alcuni beni in esposizione, riuscendo poi a fuggire dopo aver minacciato la vittima con un coltello.

Scattato l’allarme, i Carabinieri della Stazione di Pescara Principale hanno avviato immediatamente le indagini. L’attività investigativa, condotta nel corso della giornata, si è conclusa in serata con l’identificazione del presunto responsabile e il suo deferimento alla Procura della Repubblica di Pescara.

Determinanti, ai fini dell’individuazione dell’uomo, sono state le dichiarazioni rese dalla vittima nell’immediatezza dei fatti, insieme agli accertamenti effettuati sul posto dai militari. Un ruolo decisivo lo hanno avuto anche le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti sia all’interno del negozio sia nelle aree circostanti, che hanno permesso di ricostruire con chiarezza la dinamica dell’episodio e di risalire all’identità dell’indagato.

Altro da

Non perdere