I carabinieri della Compagnia di Popoli arrestano un 25enne della provincia di Pescara, già ai domiciliari, per detenzione di circa 55 grammi di cocaina ai fini di spaccio
POPOLI – Nella tarda mattinata di oggi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Popoli hanno arrestato un 25enne, domiciliato in provincia di Pescara, disoccupato e già gravato da precedenti penali, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
L’operazione è scaturita da una mirata attività info-investigativa che ha portato i militari a monitorare con attenzione i movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del giovane. Gli accertamenti hanno consentito di raccogliere elementi utili che hanno portato all’intervento dei Carabinieri.
Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, effettuata nella mattinata odierna, i militari del NORM hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione circa 55 grammi di cocaina, già suddivisa, oltre a un bilancino di precisione e a materiale per il confezionamento della droga. Il tutto era occultato all’interno di un mobile. La sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro.
Il 25enne è stato quindi nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata di domani, 5 febbraio.
Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri per verificare se l’uomo possa far parte di una rete più ampia dedita al traffico di sostanze stupefacenti, nonché per ricostruire i canali di approvvigionamento e identificare eventuali complici.