Senza tifosi e senza Gorgone, il Pescara si prepara ad affrontare il Cesena

4 Febbraio 2026
1 minuto di lettura
Pescara calcio Gorgone

Testini in panchina e nuovi arrivi alla prova del campo: il Pescara cerca equilibrio a Cesena

PESCARA – Il Pescara si avvicina all’anticipo contro il Cesena di venerdì sera, una sfida importante che rappresenterà il primo banco di prova per una squadra rivoluzionata grazie al calciomercato invernale. Ciò che è certo fino ad ora è solo che i biancazzurri non potranno contare sul supporto dei propri tifosi, il divieto di trasferta terminerà il 15 febbraio, nè su quello del loro allenatore Giorgio Gorgone, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo “per avere, al 23° del secondo tempo, proferito un’espressione blasfema”, come riportato dal Quarto Ufficiale. Il tecnico dovrà affidarsi dunque al suo vice, Emiliano Testini, chiamato a gestire una gara dall’importante peso specifico.

Anche il Cesena dovrà fare i conti con la squalifica del proprio allenatore, Michele Mignani, fermato “per avere, al 38° del primo tempo, uscendo dall’area tecnica, rivolto agli Ufficiali di gara una critica irrispettosa”. Entrambe le squadre dovranno quindi fare a meno delle rispettive guide tecniche in una sfida che arriva in un momento significativo della stagione.

Sul fronte delle scelte, il Pescara ritroverà subito in campo tutti gli ultimi arrivati: Insigne, Lamine Fanne, Russo, Altare, Acampora e Cagnano pronti ad essere utilizzati dal primo minuto o comunque già a disposizione. Restano invece indisponibili Faraoni, alle prese con uno stiramento di primo grado all’adduttore, oltre a Merola e Graziani. Lavoro differenziato per Desplanches, ma solo in via precauzionale. Nonostante le assenze, Gorgone – tramite il suo staff – confermerà la difesa a tre, ormai diventata il riferimento tattico della squadra.

Dall’altra parte il Pescara ritroverà Corazza, alla prima con la maglia del Cesena.

Sul piano tecnico, il Pescara dovrà mostrare compattezza e attenzione, cercando di limitare la qualità offensiva del Cesena e sfruttare ogni occasione utile. Senza tifosi, senza il proprio allenatore e con la necessità di trovare nuovi equilibri, la squadra è chiamata a una prova di maturità e solidità.

Altro da

Non perdere