A Pescara uno studente dell’Istituto “Filippo De Cecco” è stato sospeso per 14 giorni dopo aver spruzzato una sostanza negli spogliatoi dei laboratori, causando il ricovero precauzionale di una collaboratrice con asma
PESCARA – Momenti di forte confusione ieri all’Istituto professionale di Stato servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Filippo De Cecco” di Pescara, quando uno studente ha spruzzato una sostanza negli spogliatoi dei laboratori, generando allarme tra compagni e personale scolastico.
La sostanza, probabilmente di quelle utilizzate per il Carnevale, ha reso necessario il temporaneo blocco dei locali e ha portato al pronto soccorso una collaboratrice con problemi di asma, in via precauzionale. Dopo essersi reso conto della situazione, il ragazzo ha ammesso le proprie responsabilità.
La dirigente scolastica, Alessandra Di Pietro, ha disposto la sospensione per 14 giorni, chiarendo all’Ansa che «si tratta di una misura finalizzata a far sì che i ragazzi comprendano il tema della legalità. Non si tratta di misure punitive, ma educative, in quanto per molti di loro vengono disposte attività di volontariato nel periodo di sospensione».