L’assessore al bilancio: “Nel 2026 scorrimento delle graduatorie e nuovi concorsi nel settore finanziario e amministrativo”
L’AQUILA – La Regione Abruzzo ha approvato il Piano, ovvero il Piano Integrato di Attività e Organizzazione, strumento essenziale per la programmazione e la gestione di risorse umane, finanziarie e strumentali.
A farlo sapere è l’assessore al bilancio Mario Quaglieri, che allo stesso tempo annuncia come “nel 2026 verranno stabilizzate figure dirigenziali, il personale dell’Usr, così come si procederà allo scorrimento delle graduatorie in essere per diversi profili” spiega. “Si procederà, inoltre, a bandire apposito concorso relativo al reclutamento di profili per funzionari amministrativi e legislativi e per collaboratore amministrativo”.
Poi aggiunge: “L’approvazione entro il termine del 31 gennaio evita il rischio di sanzioni e garantisce la regolare erogazione dei servizi pubblici. Così facendo miglioriamo l’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa, riducendo frammentazioni e sovrapposizioni nella pianificazione delle attività, assicurando la coerenza tra obiettivi istituzionali e operativi, facilitando la rendicontazione e la valutazione delle politiche adottate”.