La donna, trasferitasi all’estero, non aveva intenzione di rilasciare l’immobile. L’amministrazione interviene e torna in possesso dell’appartamento
CITTA’ SANT’ANGELO – C’è voluto il provvedimento di decadenza arrivato dagli uffici e l’intervento della polizia locale, in collaborazione con i tecnici dell’Ater, per liberare un immobile di via Alzano a Città Sant’Angelo.
L’appartamento era stato concesso ad una donna straniera, la quale nonostante si fosse trasferita all’estero e un provvedimento di decadenza, da mesi si rifiutava di restituirlo. Il lavoro dei vigili urbani è stato utile per recuperarlo e, dopo gli accertamenti del caso, rimetterlo a disposizione degli aventi diritto che attendono in graduatoria.
<Ringrazio l’Ater, gli uffici comunali e la polizia locale di Città Sant’Angelo per l’intervento> dice il vice sindaco con delega alle Politiche Sociali Lucia Travaglini. <Con lo sgombero siamo riusciti a rientrare in possesso di un’abitazione che l’inquilina, nonostante si fosse trasferita all’estero, non voleva restituire. Adesso verrà messa a disposizione di chi ne ha fatto richiesta e ha i giusti requisiti>. Quindi conclude: <Siamo sempre molto attenti e tali dinamiche e anche quest’operazione lo dimostra. I controlli sono costanti in quanto vogliamo che gli alloggi di edilizia agevolata vengano assegnati a persone che ne abbiano realmente bisogno>.