Il gruppo locale, coordinato dall’avvocato Giulio Michele Lazzaro, presenterà le ragioni del Sì il 2 febbraio nella Sala Lignea del Palazzetto dei Nobili. Il Comitato nazionale è presieduto dal prof. Nicolò Zanon e ha come portavoce Alessandro Sallusti
L’AQUILA – Si struttura anche nel capoluogo abruzzese il fronte a sostegno del Sì al Referendum Costituzionale sulla riforma della giustizia, con la nascita del Comitato cittadino “Sì Riforma”. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto nazionale promosso da magistrati, docenti universitari, avvocati, rappresentanti delle giurisdizioni ed esponenti della società civile, con l’obiettivo di sostenere la consultazione referendaria e diffondere le ragioni del voto favorevole.
A livello nazionale, il Comitato è guidato dal prof. Nicolò Zanon, già vicepresidente della Corte Costituzionale e già membro del CSM, mentre il ruolo di portavoce è affidato ad Alessandro Sallusti, giornalista e scrittore, già direttore de Il Giornale.
All’Aquila il gruppo promotore è composto dagli avvocati Fabio Alessandroni, Massimo Costantini, Fabiana Gubitoso, Giulio Michele Lazzaro, Maria Leone e Stefano Santoro. Saranno loro a illustrare alla stampa locale le motivazioni del Comitato e le linee guida della campagna informativa lunedì 2 febbraio 2026, alle ore 10, nella Sala Lignea del Palazzetto dei Nobili.
Il coordinatore del Comitato cittadino, che si aggiunge alla rete nazionale dei comitati cittadini attivi in tutto il Paese, è l’avvocato Giulio Michele Lazzaro.