Individuata la soluzione per Coreutico e Classico: spazi riorganizzati nell’area del Forti
TERAMO – Una soluzione condivisa per ampliare gli spazi didattici del Coreutico del Convitto Delfico e del Liceo Classico è stata definita al campus della Cona a Teramo. A individuarla sono state le dirigenti scolastiche Daniela Baldassarre e Maria Letizia Fatigati, insieme alla dirigente del settore edilizia della Provincia Daniela Carminucci, al termine di sopralluoghi e verifiche tecniche.
L’intesa riguarda la realizzazione di una seconda aula di danza per gli studenti del Coreutico e l’attivazione di un laboratorio scientifico per il Classico. Parallelamente è stata ripensata anche un’area per studio e socializzazione che potrà diventare in futuro punto ristoro, recuperando gli spazi antistanti il corridoio del piano rialzato dell’istituto per geometri Forti.
Proprio nei locali che in passato ospitavano il bar, chiuso dal 2018, sarà allestita la nuova aula danza: uno spazio di circa 55 metri quadrati con disimpegno, spogliatoi e servizi. Sono previsti lavori specifici come pavimentazione ammortizzata, insonorizzazione, specchi e sbarre. La disponibilità è stimata in circa un mese e mezzo.
Per il laboratorio scientifico, invece, si è scelto di intervenire sull’aula già esistente al Forti, adeguandola e prevedendone l’uso condiviso con gli studenti del Liceo Classico, ritenuta la soluzione più rapida per garantire l’attività didattica.