Autista TUA aggredito ad Avezzano: arrestato un uomo dopo l’intervento della Polizia

27 Gennaio 2026
1 minuto di lettura
Terminal Avezzano

Fermato dalla Polizia dopo aver bloccato la partenza dell’autobus e danneggiato l’auto di servizio

AVEZZANO – La Polizia di Stato dell’Aquila ha tratto in arresto un cittadino italiano di origini straniere ritenuto responsabile di minaccia e lesioni a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, rifiuto di fornire le proprie generalità e danneggiamento dell’auto di servizio.

L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri ad Avezzano, al terminal autobus di piazzale Kennedy, dove l’autista della linea TUA Avezzano–Pescara aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine dopo essere stato aggredito verbalmente da un passeggero.

Le Volanti del commissariato di pubblica sicurezza di Avezzano hanno individuato l’uomo, in evidente stato di agitazione, che poco prima aveva minacciato il conducente costringendolo ad abbandonare il mezzo. L’autobus era rimasto momentaneamente incustodito in strada causando il blocco della partenza della corsa.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo avrebbe mantenuto un atteggiamento ostile e non collaborativo fin dal loro arrivo rifiutando di fornire le proprie generalità e opponendosi alla richiesta di scendere dal mezzo. Durante le fasi dell’intervento avrebbe inoltre danneggiato l’auto di servizio della Polizia.

Una volta fatto scendere dal mezzo l’uomo avrebbe infatti iniziato a dimenarsi e ad inveire contro gli agenti, rivolgendosi a loro e all’autista con insulti e minacce. Durante il tentativo di accompagnarlo negli uffici per gli accertamenti di rito avrebbe opposto una forte resistenza, colpendo i poliziotti con calci e pugni. Una volta bloccato e caricato sull’auto di servizio avrebbe infine danneggiato il vetro della portiera posteriore con ripetuti colpi.

Condotto in commissariato e identificato è emerso che l’uomo aveva già numerosi precedenti, in particolare per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Al termine delle procedure è stato arrestato: il pubblico ministero di turno presso la Procura di Avezzano ha disposto per lui la misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Gli agenti intervenuti hanno dovuto ricorrere alle cure mediche per le lesioni riportate durante l’intervento.

Altro da

Non perdere