Il consigliere d’opposizione attacca: “La destra fallisce nel suo mantra elettorale, gli episodi degli ultimi giorni lo dimostrano. Masci continua a prendere in giro i cittadini”
PESCARA – Dopo gli episodi dell’ultimo fine settimana, tra accoltellamento del ristoratore in piazza I Maggio sabato sera e l’aggressione di ieri pomeriggio in piazza Santa Caterina, Carlo Costantini attacca l’amministrazione comunale sulla gestione di sicurezza e ordine pubblico.
“Un ristoratore accoltellato all’ingresso del suo locale, balordi che litigano in pieno centro, episodi di ogni genere. Giorno dopo giorno, a Pescara viviamo un preoccupante aumento degli episodi di criminalità e di delinquenza: la città è fuori controllo e in piena emergenza” dice in una nota.
E prosegue: “L’amministrazione comunale continua a prendere in giro i cittadini: solo ieri il candidato sindaco di centrodestra ha parlato di ’potenziamento del personale della nostra Questura con 15 nuove unità’. Una narrazione purtroppo fuorviante se si pensa che i sindacati, pochi giorni fa, all’indomani dell’incontro a Pescara con il capo della Polizia di Stato, hanno parlato di ’profonda delusione per le assegnazioni di personale, assolutamente inadeguate’“.
Poi conclude: “Oggi i cittadini hanno paura. Ignorare questo sentimento o provare a coprirlo con comunicazioni trionfalistiche significa mancare di rispetto ai pescaresi. È il momento della verità: il centrodestra, che oggi governa il Paese, la Regione e la città, non è stato in grado di garantire risposte adeguate”