Bassi lascia dopo 14 partite. La squadra affidata di nuovo ad Alex Finelli
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Importanti novità in casa della Liofilchem Roseto. Ieri la società biancazzurra ha reso noto di aver accettato le dimissioni del coach Giovanni Bassi che lascia la guida tecnica dopo 14 partite.
La società ha espresso gratitudine per la professionalità e la disponibilità dimostrate dall’allenatore riconoscendo le difficoltà del contesto sportivo in cui aveva accettato di operare.
La guida tecnica passa ora nuovamente nelle mani di Alex Finelli già presente nello staff e pronto a condurre la squadra nelle restanti 15 partite di campionato. La società gli ha rinnovato piena fiducia convinta che il gruppo disponga degli strumenti necessari per raggiungere l’obiettivo stagionale della permanenza nella categoria.
Il Roseto ha inoltre comunicato di aver emesso un provvedimento disciplinare nei confronti di Daniele Cinciarini, espulso durante la gara contro Mestre. Il provvedimento nei confronti del giocatore è stato preso in conformità con il codice etico e il regolamento disciplinare interno. La sanzione, di natura pecuniaria, sarà devoluta a un’associazione impegnata nella raccolta fondi per persone in difficoltà.
La società ha ribadito la propria posizione di fermezza sul rispetto dei principi di lealtà, correttezza e comportamento responsabile sottolineando come tali misure siano necessarie per salvaguardare l’immagine del club e garantire un clima di rispetto all’interno dello spogliatoio. L’auspicio è che episodi simili non si ripetano.