Incidente mortale in provincia dell’Aquila, operaio travolto da un mezzo meccanico

23 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

Operaio 59enne travolto da un mezzo meccanico a Cappadocia, inutili i tentativi di salvarlo

CAPPADOCIA – È deceduto nella notte l’operaio di 59 anni di nazionalità romena, residente a Civitavecchia, rimasto coinvolto ieri pomeriggio in un grave incidente sul lavoro nel cantiere della nuova centrale idroelettrica in costruzione a Petrella Liri, frazione di Cappadocia.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato travolto da un mezzo meccanico durante le attività. I colleghi, accorsi subito sul posto, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118 che ha trasportato l’uomo d’urgenza all’ospedale di Avezzano in condizioni critiche.

Nonostante un lungo intervento chirurgico e i tentativi dei medici di stabilizzarlo, le gravi emorragie e i molteplici traumi riportati hanno reso vano ogni sforzo fino alla constatazione del decesso, avvenuta poco dopo la mezzanotte.

L’operaio lavorava per una ditta impegnata per conto del Cam nell’ambito di un progetto volto alla realizzazione di un grande serbatoio idrico. Restano ora da chiarire la dinamica dell’incidente e le circostanze che hanno portato al tragico epilogo.

Altro da

Non perdere