Misure restrittive anche per Pro Vasto–Ovidiana Sulmona dopo le valutazioni degli organi di sicurezza
CHIETI – Il prefetto di Chieti ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Teramo per la partita Chieti–Teramo valida per il campionato di Serie D – Girone F e in programma domenica 25 gennaio allo stadio “Guido Angelini”.
La decisione è stata adottata sulla base del parere della Questura di Chieti e delle analisi del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive che, nella determina del 20 gennaio, ha evidenziato l’elevata rivalità tra le due tifoserie, più volte sfociata in episodi che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Un altro provvedimento emesso riguarda invece la gara di Eccellenza Pro Vasto – Ovidiana Sulmona, anch’essa in programma domenica 25 gennaio, allo stadio “Aragona” di Vasto. In questo caso il prefetto ha stabilito il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia dell’Aquila, recependo il parere della Questura e le valutazioni dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che ha segnalato analoghi profili di rischio legati alla storica contrapposizione tra le tifoserie.
Le autorità invitano i sostenitori a rispettare le disposizioni sottolineando che tali misure sono finalizzate a garantire la sicurezza e il regolare svolgimento degli incontri.