Il Comune di Pescara a caccia di idee e proposte per l’organizzazione del Carnevale

21 Gennaio 2026
1 minuto di lettura
Il carro con Patanello, anno 2018 (Dal profilo Facebook del Carnevale d'Abruzzo)

Pubblicato un avviso per l’allestimento di carri allegorici da far sfilare in città in occasione delle sfilate del 15 e 17 febbraio. Gli interessati hanno tempo fino al 29 gennaio.

PESCARA – L’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso volto al reperimento di idee e proposte per l’organizzazione delle due sfilate di Carnevale, in programma il 15 e il 17 febbraio.

L’avviso, rivolto agli operatori economici e consultabile sul su questo link https://www.comune.pescara.it/novita/avviso-pubblico-per-la-presentazione-di-proposte-da-inserire-nella-manifestazione-carnevale-2026/ dispone che le proposte dovranno essere riconducibili all’allestimento di un carro allegorico itinerante che dovrà fare tappe in diverse zone della città e dovrà essere volto all’animazione e al coinvolgimento della cittadinanza, comprensivo di attività di intrattenimento.

Tra i requisiti richiesti, oltre all’idea progettuale, anche il curriculum del proponente e la copia di un documento d’identità. Le proposte saranno valutate insindacabilmente dall’amministrazione sulla base di requisiti quali capacità di promuovere il territorio, attività e contenuti dell’intrattenimento, e qualità del progetto.

Altro da

Non perdere