Alessandro Carbone in corsa per la guida di Chieti, sabato la presentazione della candidatura a sindaco

21 Gennaio 2026
1 minuto di lettura
Alessandro Carbone di Spazio Liberale interviene sulle difficolta legate alla medicina di base prendendo spunto dalla manifestazione della FIMMG

Al via il progetto “Rimettiamo Chieti al centro”: nasce una coalizione civica per le amministrative 2026

CHIETI – Si apre ufficialmente la campagna elettorale per le amministrative del 2026 con la candidatura a sindaco di Alessandro Carbone, alla guida della coalizione civica e liberale che raccoglie le liste Chieti Sceglie, Chieti al Centro, Liberali per Chieti e Chieti Scalo Noi. La presentazione avverrà sabato 24 gennaio alle 10.30 al Nuovo Albergo di via Benedetto Croce, a Chieti Scalo, durante una conferenza stampa aperta alla cittadinanza e agli operatori dell’informazione.


Il progetto politico, dal titolo “Rimettiamo Chieti al centro”, punta a costruire una città “più giusta, dinamica e vicina ai cittadini”, come si legge nella presentazione ufficiale. Carbone descrive la piattaforma programmatica come “un percorso partecipato, nato dall’ascolto e dal confronto con le persone”, ponendo l’accento su un metodo inclusivo e sull’idea di superare le logiche tradizionali dei partiti e del bipolarismo.
Alla conferenza interverranno, oltre al candidato sindaco, i coordinatori delle liste che compongono la coalizione.

Altro da

Non perdere