Spazi moderni, videosorveglianza in arrivo e 3 nuovi agenti: Di Nardo e Feragalli presentano il potenziamento della sicurezza urbana
ORTONA – Il Comune di Ortona ha tagliato il nastro della nuova sede del Comando di Polizia Locale, trasferita nei locali del Tribunale di via Tripoli. Un passo atteso per migliorare l’operatività degli agenti e i servizi ai cittadini, frutto della collaborazione tra l’attuale amministrazione guidata dal sindaco Angelo Di Nardo, l’ex commissario prefettizio e gli uffici tecnici.
Per una transizione fluida, lo sportello di via Bernabeo 1 resterà aperto per circa un mese, prima che tutte le attività confluiscono nella nuova struttura, pensata per rispondere alle esigenze moderne del corpo.
Il comandante Livio Feragalli ha espresso gratitudine per il completamento di un iter iniziato con la precedente amministrazione Castiglione: «Ora ogni agente ha una postazione adeguata, siamo 16 unità e a breve arriveranno altri tre. Si attiva presto la videosorveglianza nel centro, con etilometri, drone e targa system per un controllo efficace del territorio».
Il sindaco Di Nardo ha definito l’inaugurazione un investimento sulla sicurezza: «Non solo logistica, ma un corpo al servizio del cittadino per prevenzione e ascolto. Dotazioni aggiornate e spazi idonei rafforzano il rapporto con la comunità, rendendo Ortona più sicura e ordinata».