Agli arresti domiciliari esce di casa, 45enne di Celano finisce in carcere

19 Gennaio 2026
1 minuto di lettura

Il Tribunale di Avezzano dispone l’aggravamento della misura cautelare per l’uomo accusato di maltrattamenti familiari

CELANO – I Carabinieri della Stazione di Celano hanno arrestato un 45enne del posto dopo la revoca della misura degli arresti domiciliari, disposta a suo carico con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi. Il Tribunale di Avezzano ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, stabilendo la custodia in carcere.


Il provvedimento è stato eseguito nel pomeriggio del 14 gennaio dai militari dell’Arma, che hanno prelevato l’uomo dalla propria abitazione per condurlo presso la casa circondariale di Avezzano. La decisione è arrivata dopo la segnalazione di diverse violazioni delle prescrizioni imposte, documentate dai Carabinieri: in almeno due occasioni il 45enne si sarebbe allontanato dal domicilio senza la preventiva autorizzazione del giudice.


In uno degli episodi, riferiscono gli investigatori, l’uomo era stato immediatamente rintracciato e nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Tuttavia, la reiterazione delle condotte ha convinto l’Autorità Giudiziaria ad adottare un provvedimento più severo.

Altro da

Non perdere