Due reti in 17 minuti affondano il Pescara: finisce 0-2 contro il Modena all’Adriatico

18 Gennaio 2026
1 minuto di lettura
Pescara calcio - modena

Due reti nel primo tempo condannano il Pescara. La salvezza ora è sempre più lontana

PESCARA– Il Pescara incassa un’altra sconfitta pesante davanti al proprio pubblico. Il Modena, reduce da tre ko consecutivi, ritrova invece punti e fiducia imponendosi 2-0 grazie alle reti di Zampano e De Luca arrivate nel primo tempo.

L’avvio è incoraggiante per la squadra di Gorgone che prova a farsi vedere con qualche iniziativa offensiva. La prima grande occasione però è del Modena: Mendes al 10’ si presenta solo davanti a Desplanches e spreca clamorosamente. Il Pescara risponde con una mischia pericolosa e un tentativo di Brandes bloccato da Chichizola. Al 27’ arriva il vantaggio ospite, Massolin trova un corridoio perfetto per l’inserimento di Zampano che salta Desplanches e firma l’1-0 ma non esulta per rispetto verso la sua ex squadra.

Il gol pesa e i biancazzurri faticano a reagire. Nel finale di primo tempo arriva poi il raddoppio a complicare le cose: su calcio d’angolo di Zanimacchia, Nieling prolunga sul secondo palo e De Luca, in mischia, trova il suo primo gol in gialloblù.

Nella ripresa il ritmo cala e il Modena controlla senza affanni. Il Pescara prova a riaprire il match ma con poca precisione: l’unica vera occasione arriva al 55’ quando Faroni calcia al volo sugli sviluppi di un corner trovando la deviazione decisiva di Nieling. Nel finale gli emiliani gestiscono il cronometro e portano a casa tre punti preziosi.

Il Pescara esce ancora una volta senza punti e con la sensazione di non riuscire a invertire la rotta. La squadra mostra impegno ma fatica ad incidere negli ultimi metri e paga a caro prezzo le proprie disattenzioni. Per i biancazzurri la strada verso la salvezza si fa sempre più stretta.

Altro da

Non perdere