Sorpreso a rubare all’interno di un furgone in zona Rancitelli, l’uomo ha colpito il proprietario nel tentativo di fuggire. Rintracciato poco dopo dalle Volanti, è stato denunciato dalla Polizia di Stato
PESCARA – Un uomo di 35 anni ha aggredito il proprietario di un furgone dopo essere stato sorpreso mentre frugava all’interno del mezzo: è quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì 14 gennaio in zona Rancitelli, dove l’uomo è stato denunciato per tentata rapina impropria.
Secondo la ricostruzione degli agenti, il titolare del veicolo è stato richiamato in strada dalle urla di una donna che aveva assistito alla scena. Una volta sceso, ha sorpreso il 35enne all’interno del furgone. Scoperto, l’uomo ha tentato la fuga ma, resosi conto che era stata contattata la Centrale Operativa della Questura, si è scagliato con violenza contro la vittima per poi allontanarsi.
Sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia di Stato che, raccolta la descrizione dell’aggressore, hanno avviato le ricerche. Il 35enne è stato rintracciato poco dopo, bloccato e condotto in Questura, dove al termine degli accertamenti è scattata la denuncia.