L’accordo rafforza la strategia internazionale del marchio, con attività digitali e contenuti editoriali legati al torneo e la partecipazione di Jannik Sinner come global ambassador
MELBOURNE – De Cecco, storico marchio abruzzese, sarà partner ufficiale per la pasta degli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam della stagione. L’accordo prevede la presenza del brand durante il torneo attraverso attività digitali, contenuti editoriali e l’utilizzo di immagini di Jannik Sinner, tennista italiano e “global ambassador” della De Cecco.
Secondo Cedric Cornelis, dirigente commerciale di Tennis Australia, questa partnership, conferma il coinvolgimento dei fan oltre i confini di Melbourne e il carattere internazionale del torneo. «De Cecco – ha spiegato Cornelis – è un partner naturale per un evento che celebra eccellenza e performance sul palcoscenico mondiale».
Questa collaborazione rappresenta un tassello della strategia globale di De Cecco, volta a far dialogare la tradizione italiana con iniziative promozionali negli eventi sportivi internazionali, accrescendo così la notorietà del marchio nel mondo. Il tennista Jannik Sinner, in qualità di ambasciatore del brand, sarà protagonista di contenuti digitali e materiali editoriali legati al torneo, contribuendo a raccontare il legame tra eccellenza sportiva e qualità italiana. L’accordo rafforza l’impegno di De Cecco nel promuovere il made in Italy, portando la pasta italiana sui principali palcoscenici sportivi internazionali.