Operato a Lanciano il giovane aggredito a Vasto

14 Gennaio 2026
1 minuto di lettura
L'OSPEDALE DI LANCIANO DEVE è AVVEnuto l'incidente
L'ospedale "Renzetti" di Lanciano

L’équipe di Chirurgia Maxillo-Facciale del “Renzetti” ha ricostruito una frattura mandibolare e una ferita al labbro, garantendo un decorso regolare

LANCIANO – È stato operato all’ospedale “Renzetti” di Lanciano il giovane rimasto ferito in seguito a un’aggressione avvenuta nei giorni scorsi a Vasto. L’intervento, eseguito dall’équipe di Chirurgia Maxillo-Facciale diretta dal dottor Lanfranco D’Archivio, ha permesso di ridurre una frattura mandibolare e di suturare una lesione al labbro, restituendo la piena funzionalità e la corretta anatomia del distretto maxillo-facciale.

Il decorso post-operatorio, riportano fonti sanitarie, procede regolarmente.
L’Unità operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale del “Renzetti” è da anni un punto di riferimento per il territorio nel trattamento delle patologie del volto, del cavo orale e delle ossa mascellari. L’équipe si occupa di traumatologia, chirurgia oncologica, ricostruttiva e delle malformazioni, con un approccio basato sull’uso di tecnologie moderne e procedure sempre meno invasive.


Determinante, come sottolinea la direzione sanitaria, è il lavoro di squadra tra chirurghi, anestesisti, infermieri e operatori sanitari, un impegno quotidiano che si traduce in risultati concreti e in una crescente fiducia da parte dei cittadini.

Altro da

Non perdere