Il Chieti ribalta il risultato e porta a casa tre punti importantissimi in ottica salvezza
CHIETI – Al “Guido Angelini” il Chieti firma la vittoria più importante della stagione. Nella 19ª giornata del campionato di Serie D – girone F, i neroverdi ribaltano il risultato di una partita iniziata malissimo, guadagnando i tre punti, contro un Sora combattivo e determinato, imponendosi per 3-2 al termine della gara.
Il Sora, sceso in campo con grande determinazione, trova il vantaggio al 24’ grazie a Curatolo, abile a sfruttare un’incertezza difensiva. Solo dieci minuti dopo arriva il raddoppio ospite con Bolo che firma un gol bellissimo dalla lunga distanza. Al rientro negli spogliatoi fischi e contestazioni hanno accompagnato l’uscita dei giocatori abruzzesi.
Tornati in campo nel secondo tempo con un atteggiamento completamente diverso, i neroverdi mostrano orgoglio e determinazione e al 13’ della ripresa Conti accorcia le distanze, riaccendendo la speranza del pubblico e ridando linfa alla manovra offensiva. La pressione del Chieti cresce fino a quando al 26’ Ela Mangue trova il gol del pareggio. Il Sora prova a reagire ma la spinta neroverde è incontenibile e al 39’ Margiotta, con un colpo di testa, firma il 3-2 della rimonta.
La gara si è chiusa così in un clima completamente diverso: dopo i fischi del primo tempo, il pubblico ha applaudito la squadra a fine partita. Tre punti importantissimi, non solo per la classifica, che dimostrano che il Chieti ha la forza per affrontare le difficoltà e rilanciare le proprie ambizioni in un campionato equilibrato e ancora aperto.