Tragedia all’Aquila nel quartiere di San Sisto, dove un’anziana di 81 anni è morta in un incendio scoppiato all’interno della sua abitazione. Tra le ipotesi al vaglio, una sigaretta o un guasto elettrico alla poltrona
L’AQUILA – Tragedia all’Aquila, dove una donna di 81 anni ha perso la vita in un incendio scoppiato all’interno della sua abitazione nel quartiere di San Sisto. Alessandra Pagliaro, questo il nome della vittima, è stata trovata senza vita ieri, domenica 11 gennaio.
A lanciare l’allarme sono stati i familiari, insospettiti dalla mancata risposta alle telefonate. Sul posto sono intervenuti intorno i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che una volta entrati nell’abitazione hanno trovato la donna riversa sul pavimento, accanto a una poltrona elettrica da cui si sarebbe originato l’incendio.
Secondo una prima ricostruzione, le fiamme potrebbero essere state innescate da una sigaretta, forse un mozzicone finito sulla poltrona. Questa ipotesi farebbe pensare che l’anziana possa essere stata colta da un malore prima del rogo. Al momento, tuttavia, non viene esclusa un’altra possibile causa, ovvero quella di un corto circuito della poltrona elettrica.
Le indagini sono in corso per chiarire con esattezza l’origine dell’incendio e le circostanze della morte. L’abitazione è stata messa in sicurezza e l’autorità giudiziaria valuterà eventuali ulteriori accertamenti.
La notizia ha suscitato profondo cordoglio in città. La signora Pagliaro era la mamma di un funzionario comunale dell’Aquila, molto conosciuto.