Controlli notturni dei Carabinieri a Pescara: fermata un’auto con due uomini già noti alle forze dell’ordine. Nel veicolo trovati un monopattino con matricola abrasa e attrezzi da scasso. Scatta la denuncia per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere
PESCARA – La scorsa notte, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, impegnati in un posto di controllo tra via Lago di Capestrano e l’incrocio con via Tavo, hanno fermato un’autovettura di piccola cilindrata con a bordo due uomini.
Alla guida si trovava un 50enne, in compagnia di un 37enne, entrambi italiani, residenti a Pescara e già noti alle forze di polizia. A seguito del controllo, i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione del veicolo, all’interno del quale sono stati rinvenuti un monopattino di marca con matricola abrasa e diversi utensili, tra cui cacciaviti e martelli.
I due occupanti non sono stati in grado di fornire una valida giustificazione circa la provenienza degli oggetti, che sono stati pertanto sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il materiale rinvenuto potrà essere visionato presso gli uffici del NOR della Compagnia Carabinieri di Pescara, in via Lago di Borgiano, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 13.
I due uomini sono stati quindi accompagnati presso il Comando Compagnia di Pescara e, al termine delle formalità di rito, denunciati in stato di libertà, a vario titolo, alla Procura della Repubblica di Pescara per porto di armi od oggetti atti ad offendere e ricettazione in concorso.