Il Comune di Città Sant’Angelo istituisce il titolo di “Bottega Storica” per celebrare le attività più longeve

9 Gennaio 2026
1 minuto di lettura
Foto dai canali social ufficiali del Comune di Città Sant'Angelo

A Città Sant’Angelo nasce il riconoscimento di “Bottega storica”, una targa di bronzo o di platino per premiare le attività del territorio

CITTA’ SANT’ANGELO – Il Comune di Città Sant’Angelo ha introdotto un nuovo riconoscimento dedicato alle attività storiche del territorio con l’obiettivo di valorizzare le realtà commerciali che, nel corso dei decenni, hanno saputo resistere ai cambiamenti economici e sociali contribuendo in modo significativo alla vita della comunità. L’iniziativa, approvata nell’ultimo Consiglio Comunale del 2025, nasce da una proposta della consigliera Francesca Ruggieri ed è stata formalizzata attraverso un apposito regolamento.

Il titolo scelto per questo tipo di attività è quello di “Bottega storica”, una denominazione che intende certificare e premiare le attività più longeve del territorio. Gli esercenti interessati potranno presentare domanda al Comune per l’iscrizione in un albo dedicato, questa richiesta verrà successivamente trasmessa alla Regione dopo la verifica della documentazione e l’accertamento della sussistenza dei requisiti. In caso di esito positivo verrà conferito il riconoscimento ufficiale accompagnato da una targa celebrativa che sarà di platino per le attività con 70 anni di storia e in bronzo per quelle con almeno 50 anni di servizio.

Altro da

Non perdere